I Prodotti

Il confezionamento sottovuoto consente di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti, preservandone il gusto e la freschezza. Separa l’alimento dall’ambiente esterno e lo ripara da contaminazioni batteriche, eliminando il rischio di alterazioni biologiche.

Grazie all’utilizzo di un piccolo mulino in legno dotato della tradizionale mole a pietra, la nostra azienda si è impegnata anche nella produzione della farina di mais per polenta e della farina di riso.

RISO CARNAROLI
è considerato la più prestigiosa varietà italiana di riso. Ha chicchi molto grandi, l’amido in essi contenuto è particolarmente ricco di amilosio che li rende consistenti, ha un’ elevata tenuta di cottura in qualsiasi preparazione, essendo anche in grado di amalgamare ed esaltare i sapori ed i cibi più diversi. È quindi ideale per risotti, insalate di riso e per tutte le preparazioni dell’alta gastronomia.a

RISO ARBORIO
è la varietà italiana più conosciuta e prende il nome dalla originaria cittadina vercellese. Ha chicchi molto grandi e corposi che cedono poco amido superficialmente, durante la cottura. Per l’elevato contenuto di amido che, durante la cottura assorbe ed amalgama ogni tipo di condimento, è usato sopratutto per risotti. Si presta bene anche per minestre e timballi.

RISO BALDO
è una varietà scoperta dal consumatore piuttosto di recente. Sta diventando tuttavia sempre più richiesto sulle tavole internazionali per la preparazione di risotti e timballi ed in questo senso ha contrastato non poco lo scettro del mitico Carnaroli. Ha chicchi grandi e piuttosto allungati e consistenti. Un segreto per renderlo davvero irresistibile? Fermare la cottura al dente.

RISO ROMA
è una varietà poco conosciuta, i chicchi hanno una struttura compatta, molto consistenti, cristallini e di forma tondeggiante. Ha una buona tenuta alla cottura e grazie alle sue caratteristiche organolettiche si presta per la realizzazione di ottimi risotti e piatti freddi.  

RISO INTEGRALE
si ottiene dal primo processo di lavorazione di sbramatura, che serve ad eliminare la lolla che riveste i chicchi. Per questo è molto ricco di proteine e di lipidi che, essendo di origine vegetale, svolgono un’ azione benefica sull’ organismo.

I RISOTTI

Per cucinare velocemente un tradizionale risotto abbiamo confezionato sacchetti di riso carnaroli con 10 tipi di prodotti disidratati e brodo vegetale. In soli 20 minuti, con l’utilizzo di acqua riscaldata potete assaporare un buon e genuino risotto senza conservanti. Le confezioni sono sottovuoto da gr.250 (3/4 persone). Risotto ai funghi, tartufo, radicchio rosso, ortolana, zafferano, ortica, asparagi, gamberetti, nero di seppia e panissa.

FARINA DI RISO
è ottenuta dalla macinazione della rottura di Carnaroli, Roma e Baldo, conserva tutte le proprietà nutrizionali ed organolettiche del riso, ha svariate utilizzazioni in cucina come addensante per minestre vellutate, torte,focacce, e gnocchi. Per esaltare le impanature rendendole più croccanti e meno unte, si unisce al pangrattato.

***

SEMOLA DI RISO

è ottenuta dalla macinazione delle rottura di riso ed è utilizzata per semolini dolci o salati.

***

FARINA DI MAIS

ottenuta utilizzando pregiate varietà di mais rosso dalle grandi qualità organolettiche. La macinatura a pitra ci consente di produrre un tipo di polenta tradizionale, con un sapore più delicato.

error: Content is protected !!